About

Foto di Nicola Dal ZottoNicola Dal Zotto nasce a Feltre nel 1989 e sin da piccolo si interessa del mondo naturale e delle scienze, prima con i minerali e fossili e poi con l’entomologia. Questa sua passione che tuttora è forte in lui influenza sia il suo percorso di studi che fotografico, portandolo da un lato a studiare biologia e dall'altro a ricercare sempre l'essenza e il lato più interessante del soggetto fotografato.

La sua passione per la fotografia nasce nel 2004 all’età di quindici anni, quando gli viene regalata la prima fotocamera digitale dai genitori. Possiamo quindi definirlo un "nativo" digitale nel ambito fotografico, anche se non sono mancate sperimentazione con il metodo analogico.

Quella prima fotocamera segna l'inizio di un nuovo grande interesse che lo porta prima a documentare fiori e insetti e poi a cercare di interpretarli secondo un percorso fotografico che arriverà ad abracciare svariati ambiti.

Specializzato prevalentemente nella fotografia ad alto ingrandimento apprezza e si diletta nei più svariati ambiti fotografici, concentrandosi prevalentemente sulla macrofotografia e lo still life.

 

About me

Da sempre appassionato di fotografia cerco ogni giorno di migliorarmi e di condividere quello che imparo con altri fotografi che hanno la mia stessa passione.

 

Seguimi anche su:

Instagram  |  Facebook  |  Pinterest  |  500px  |  Juza

Oppure scrivimi: fotodalzotto (at) g mail.com